Capacità Tecnica, Entusiasmo,Tenacia,Team Aziendale Affiatato

Sono i componenti che hanno consentito alla Terma Energia S.r.l. di affermarsi nel settore dell’impiantistica civile ed industriale del condizionamento, termoventilazione e aspirazione aria.

Siamo giunti, attraverso un processo di rapida evoluzione nel tempo, ad eseguire realizzazione nei diversi campi applicativi dell’edilizia civile e industriale, fino al massimo grado di complessità ed estensione.

 

Il Mercato di Riferimento

I clienti della Terma Energia S.r.l. sono aziende e installatori, committenti o appaltatori di commesse per opere a corpo e/o a misura, privati, aziende, condomini, studi professionali di progettazione, che si approvvigionano alla vasta gamma di condutture per la realizzazione di impianti di condizionamento autonomo o centralizzato.

Il trattamento e la conduzione forzata dell’aria viene fornita altresì a complessi residenziali, alberghi, cucine, industrie, ospedali, centri di ricerca ed ogni altro ambiente soggetto a questo specifico tipo di applicazione.

 

 

Metodologia di Distribuzione dei Prodotti

I prodotti, installati dalla Terma Energia S.r.l., vengono consegnati a cura della società stessa direttamente ai cantieri, ove poi saranno posati in opera.

Prezzi

Attraverso il controllo dei costi aziendali effettuato con puntualità da parte della direzione amministrativa, la Terma Energia S.r.l. è in grado di assicurare che i prezzi applicati consentano di  confrontarsi con la concorrenza e di aggiudicarsi adeguate porzioni del mercato di riferimento.

Attività

Terma Energia S.r.l. si occupa di costruzione, montaggio e manutenzione di impianti di condizionamento, di condutture d'aria e di condizionatori d'aria di ogni tipologia, nonché della fornitura di ogni servizio, materiale e prodotto attinente al condizionamento dell'aria.

Elenco degli Incarichi di Progettazione e Direzione Lavori

  1. interventi nel settore piattaforme off/on shore
  2. interventi per alberghi e hotel
  3. interventi per ospedali , R.S.A., case di riposo per anziani
  4. interventi per grandi magazzini e centri vendita
  5. interventi per Banche
  6. interventi per siti espositivi (fiere – expo)
  7. interventi per Società di servizi
  8. interventi per industria farmaceutica

Breve Illustrazione della Tipologia di Prodotti e Servizi Commercializzati

Nel rispetto delle normative in materia di sicurezza e ambiente:

  • realizzazione di impianti industriali per il condizionamento dell’aria
  • costruzione e posa in opera di condotte per il condizionamento dell’aria a sezione circolare, quadrangolare o pezzi speciali realizzate in lamiera e altri materiali
  • costruzione e posa in opera di condotte quadrangolari per il condizionamento dell’aria in pannelli sandwich costituiti da un componente isolante in poliuretano espanso rigido rivestito su entrambi i lati con lamine di alluminio per la costruzione di canalizzazioni per il trasporto dell'aria
  • impianti idrico sanitari e loro manutenzione
  • centrali termiche         

 

Garanzia e Affidabilità

I fattori principali che hanno consentito di ottenere con successo questi risultati sono identificabili in una combinazione di vari componenti sottoposti ad una costante revisione e innovazione:

  • aggiornamento professionale
  • personale selezionato e qualificato
  • particolare attenzione alle normative antinfortunistiche e di tutela ambientale
  • competenza manageriale

uniti all’analisi approfondita delle problematiche specifiche di ogni singolo impianto, alla   programmazione dettagliata delle soluzioni esecutive ad alto profilo qualitativo e all’accurato controllo, verifica e collaudo del prodotto.

Dettagli Organizzativi del Business

Tipologia dei fornitori e loro ubicazione:

I fornitori delle materie prime sono costituiti in prevalenza da società commerciali e risultano ubicate in Italia nel raggio di circa 300 km dalla sede della società.

I fornitori di accessori e semilavorati sono invece prevalentemente costituiti da società di produzione ed anch’essi risultano ubicati nel raggio di 200/300 km dalla sede della società.

I fornitori sono facilmente raggiungibili; risulta quindi agevole effettuare i controlli sulle materie prime ed i semilavorati forniti e sull’organizzazione della logistica di detti prodotti.

Strategia Adottata in Occasione di un’Impennata di Ordini o in Caso di Perdita di Fornitore Strategico

Viene costantemente effettuata una preventiva programmazione degli ordini da evadere e degli ordini in attesa di conferma al fine di monitorare anticipatamente l’andamento dei prezzi delle materie prime e degli accessori, nonché le disponibilità dei fornitori.

Per evitare che la mancanza di disponibilità di un fornitore possa influire negativamente sul programma produttivo, viene mantenuta, per ciascun tipo di materia prima e di semilavorato, una costante relazione commerciale con più fornitori strategici.